sabato 28 maggio 2011

Insolito muesli

Ho rubato ieri a Chiara l'idea di mischiare tipologie di riso differenti per un esito insolito, dal sapore esotico e dalla sensazione croccante. Non avendo a disposizione né speck né il riso venere da lei utilizzato per una proposta in bianco e nero, me la sono cavata con quello che offriva la dispensa: riso selvatico rosso del Baule Volante, riso basmati, gamberi freschi e verdure.
Al netto del riso rosso, che è lungo da cuocere, è stato un piatto dalla preparazione veloce. I restanti elementi sono stati preparati a Varoma, la cottura a vapore di Bimby combinata - separata ma contemporanea - che ultimamante sto sfruttando molto. Tempo di cottura complessivo, 20 minuti.
L'utilizzo di una forma rettangolare ha dato a questo riso freddo coi gamberi alla santoreggia un buffo aspetto da barretta muesli.
Eliana ha avuto la malaugurata idea di presentarsi da me verso ora di pranzo, divenendo naturale e non troppo volontaria cavia per questo esperimento. A me il risultato non dispiaceva. Speriamo di non aver compromesso un'amicizia...



Nessun commento:

Posta un commento